Cantine Casabella, la nuova linea di vini “Montemartini” sbarca a Vinitaly

Un po’ di Piacenza a Vinitaly, la fiera del vino di Verona.

Lunedì 8 aprile alle ore 15, presso lo stand 1 padiglione 1 di “Vinitaly 2019” a Verona Fiere, Cantine Casabella Di Castell’Arquato presenterà la linea di vini “Montemartini”.

“Montemartini” è una nuova linea di vini del territorio piacentino: Gutturnio superiore, Bonarda, Malvasia di Candia e Ortrugo spumante che riportano alla miglior tradizione. Tutto nasce da una lavorazione artigianale ed incontra l’arte astratta del Maestro Giancarlo Bargoni che ha disegnato per i vini Montemartini un abito raffinato, elegante e al tempo stesso moderno. Perché, come dice l’artista, “il vino è arte”.

Giancarlo Bargoni

Parteciperanno alla presentazione Manuel Ghilardelli, sindaco di Ziano Piacentino, Ivano Rocchetta, sindaco di Castell’Arquato, Marco Profumo Presidente Consorzio vini DOC Colli Piacentini, Pierluigi Sciolette presidente Enoteca regionale Emilia Romagna e Maurizio Molinelli presidente Cantine Casabella.

L’evento vedrà inoltre la presenza dell’assessora Regionale all’Agricoltura dell’Emilia Romagna, Simona Caselli. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.