Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Casa del Fanciullo: 70 anni tra storia e innovazione. Seminario in Cattolica

“Casa del Fanciullo: 70 anni tra storia e innovazione”, questo il titolo del seminario in programma il 10 aprile nella sala meeting della Residenza Gasparini.

Il seminario è organizzato all’interno delle iniziative del Ventennale della Facoltà di Scienze della formazione della Cattolica, in collaborazione con la Casa del Fanciullo di Piacenza che quest’anno festeggia e celebra i 70 anni.

La Casa del Fanciullo, fedele alla missione del suo fondatore, padre Gherardo Gubertini, si è da sempre occupata di promuovere il benessere di bambini e adolescenti attraverso azioni educative, scolastiche ed animative mettendo i bisogni dei ragazzi al Centro.

Intervengono

Anna DEBE’, Università Cattolica del Sacro Cuore
Padre Gherardo e la Casa del Fanciullo: uno sguardo storico

Interventi a cura dell’équipe educativa della Casa del Fanciullo
La Casa del Fanciullo oggi: servizi, persone, territorio

Pierpaolo TRIANI, Università Cattolica del Sacro Cuore
Aiutare a crescere in un contesto in trasformazione: linee pedagogiche

Interventi a cura dell’équipe educativa della Casa del Fanciullo
La Casa del Fanciullo: tra prospettive future e bisogni emergenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.