Conclusi i lavori, riapre il parco giochi del Pubblico Passeggio

Riapre al pubblico il parco giochi del Facsal, interessato da una serie di interventi di sistemazione e ripristino delle attrezzature e dei giochi ammalorati e la sostituzione dell’arredo, tavoli e panche.

L’annuncio arriva dall’assessore all’Ambiente del Comune di Piacenza, Paolo Mancioppi, che aggiunge: “In poco più di una settimana, e nonostante qualche giorno di pioggia che ha rallentato i lavori, è stato completato un intervento particolarmente atteso che restituisce alla fruizione dei bambini e delle famiglie il frequentatissimo campo giochi e l’intera area sul Pubblico Passeggio, che nei prossimi giorni vedrà completato nell’arredo con l’arrivo di alcuni nuovi giochi, comprese le altalene per i più piccoli che lo renderanno ancora più bello e accogliente”.

“Quello sul parco giochi del Pubblico Passeggio – conclude l’Assessore Mancioppi – è uno dei primi interventi che abbiamo in programma in molte zone della città e che restituiranno ai piacentini aree attrezzate, belle e sicure, dove poter trascorrere il tempo libero e far giocare i più piccoli”.

L’assessore Mancioppi: “Riapre l’ala del cimitero interessata da lavori di sistemazione” – 
“La cooperativa che si sta occupando di alcuni interventi di sistemazione e riqualificazione del reparto quattro del cimitero urbano ha completato, nella giornata di oggi (mercoledì 17 aprile, ndr), i lavori di messa in sicurezza dell’area interessata dai lavori e domani, giovedì 18 aprile, l’intera ala sarà accessibile”.

Così riferisce l’assessore ai Servizi al Cittadino, Paolo Mancioppi, che aggiunge: “Nei prossimi giorni proseguirà l’intervento programmato sul camminamento, che grazie alla messa in sicurezza sarà comunque già da domani accessibile, in modo da permettere a tutti di raggiungere i loculi che si trovano in quell’area”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.