Coop Parma non fa sconti: Academy sconfitta 3-0

Più informazioni su

Sconfitta delle giovani piacentine targate LTP nel derby parmense con la Polisportiva COOP 1964, squadra esperta e quarta forza del campionato.

Le ragazze di coach Chiappafreddo soffrono le assenze di Gilioli, Mazzocchi e Maestri e non riescono ad offrire una prestazione all’altezza dell’avversaria che si impone in soli tre set.

Coach Chiappafreddo apre la gara con la diagonale Rocca S.-Chinosi, bande Rabija e Rocca B., al centro Molinari e Contardi con Bersanetti libero. Dopo una prima fase di studio (5-3) la formazione locale guadagna terreno costringendo Chiappafreddo a spendere il primo time-out (11-8).

La VAP prova a restare nella scia delle parmensi, ma le locali trascinate dagli attacchi di Scalera e Montacchini allungano (21-14). La formazione ospite recupera qualche punto ma le padrone di casa chiudono velocemente il set in proprio favore (25-19).

Nel secondo parziale la Academy riparte con in campo la giovane Soda al posto di Chinosi; tuttavia, l’approccio alla gara delle ragazze di Chiappafreddo non è dei migliori e la formazione locale ne approfitta per piazzare un gap importante (18-8). COOP Parma sulle ali dell’entusiasmo conduce velocemente in porto il set con un eloquente 25-12.

Chiappafreddo prova alcuni cambiamenti nel terzo ed ultimo parziale mandando in campo Chinosi con Caviati al palleggio. La musica, purtroppo, non cambia (9-3) e la partita terminata mestamente per le piacentine con il punteggio di 25-16.

Prossimo impegno è previsto sabato 13 aprile, al PalaRebecchi, per la partita con Carpi; la sfida di andata su chiuse 3-2 in favore della Academy dopo oltre due ore di lotta.

POLISPORTIVA COOP 1964 – L.T.P. VAP PC 3-0 (25-19; 25-12; 25-16)

L.T.P. VAP: Rocca S., Rocca B. 8, Rabija 4, Chinosi 7, Contardi 3, Boiocchi, Soda 1, Lo Bartolo 2, Molinari 2, Caviati, Bersanetti (L). All. Chiappafreddo-Savi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.