PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

D’Auria, Lovattini e Pancini (Piacenza Baseball) alle selezioni nazionali Under 12

Più informazioni su

Dopo la chiamata di Andrea Albasi al try-out Under 14 dei giorni scorsi a Rovigo, una ulteriore soddisfazione per il Settore Giovanile del Piacenza Baseball.

Il prossimo 23 aprile saranno infatti a S. Martino Buonalbergo (VR) i tre promettenti Under 12 piacentini Joshua D’Auria, Riccardo Lovattini e Andrea Pancini. Lo staff azzurro, guidato da Stefano Burato, visionerà in totale 57 atleti tutti provenienti dal Nord Italia, iniziando così il progetto di scouting mirato all’allestimento della Nazionale Italiana di categoria che nell’anno corrente sarà chiamata a disputare sia gli Europei, a giugno-luglio in Repubblica Ceca, che i Mondiali, a luglio-agosto, a Taiwan.

Al di là di quelle che potrebbero essere le possibili prospettive, già la considerazione dimostrata dallo staff azzurro nei confronti dei tre giovani atleti rappresenta uno stimolante attestato di stima per la Società, i tecnici ed i genitori che supportano il lavoro che il Piacenza Baseball porta avanti da decenni a livello giovanile.

NELLA FOTO: Da sin. Pancini, Lovattini e D’Auria

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.