Fiorenzuola, con il Lentigione tappa importante in chiave playoff

Più informazioni su

A cinque giornate dal termine del Campionato Serie D, il Fiorenzuola riceve domenica al Velodromo Pavesi (ore 15) il Lentigione.

I rossoneri si trovano in piena zona playoff, al quarto posto a braccetto con il Fanfulla a quota 49 punti in graduatori; nell’ultimo pareggio a Lumezzane con l’Adrense i rossoneri non sono riusciti a scardinare il muro eretto dai padroni di casa, al termine di un primo tempo giocato ad alta intensità e con buoni contenuti nonostante il grande caldo.

”La partita con l’Adrense – spiega il tecnico Lucio Brando – è stata disputata con l’approccio corretto nel primo tempo, con diverse occasioni importanti. Nel secondo sinceramente è stata una partita bruttina, condizionata da ritmi bassi e contro una squadra molto chiusa”.

“Per noi dall’inizio del campionato tutte le partite vengono disputate con grande voglia di proporre gioco, fare partita e far crescere i giovani, cercando sempre la vittoria. Con il Lentigione domenica sarà veramente complicato, ma affronteremo la gara con il nostro solito piglio”.

“Al di là della classifica, siamo comunque molto contenti di chi siamo e di dove siamo. Abbiamo dato continuità alla scorsa stagione, con la stessa media punti. I ragazzi meritano un plauso in un girone veramente complicato, siamo soddisfatti ma non vogliamo certo fermarci e non vogliamo mollare di un centimetro”.

Il Lentigione che arriva a Fiorenzuola si trova attualmente in decima posizione in graduatoria con 34 punti, frutto di 7 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultimo turno, tra le mura amiche, è arrivata la sconfitta contro il Fanfulla in una gara dove i lodigiani si sono mostrati aggressivi fin dal primo minuto. Il Lentigione ha dovuto così con tutta probabilità salutare ogni velleità playoff e deve ora guardarsi alle spalle, visto che la zona playout dista solo tre punti.

Gli emiliani possono contare su uomini di grande esperienza, con Bertoli in difesa, Roma a centrocampo e Bernasconi e Barone in attacco. Sono due gli ex della gara, Buffagni e Terzoni.

In casa fiorenzuolana tanti i dubbi di formazione, non tanto per infortuni ma per una costante ricerca da parte di Brando di mettere tutti sull’attenti. Nell’uscita con l’Adrense, il tecnico ha schierato un tridente ”leggero”, con Anastasia, Saporetti e Rivi che non hanno voluto dare punti di riferimento alla difesa bianconera.

In più Corbari è stato dirottato in cabina di regia, con l’inserimento in campo dal primo minuto di Giuseppe Cosi, giocatore ritrovato dopo una prima parte di stagione complessa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.