Fiorenzuola resta in dieci e si arrende a Lentigione (1-2)

Più informazioni su

Il Fiorenzuola viene imbrigliato dal Lentigione ed esce sconfitto dal Velodromo Pavesi.

Gia al 10’ gli ospiti passano in vantaggio quasi casualmente; punizione da 25 metri di Guazzo con traiettoria bassa ma tesa, la barriera rossonera si apre e il pallone si infila alla destra di Libertazzi, partito in ritardo non vedendo il pallone.

Il Fiorenzuola reagisce collezionando al 13’ una bella occasione sulla catena Contini-Corbari, ma il cross del centrocampista ex Pallavicino vede Saporetti colpire male dal cuore dell’area di rigore. Clamorosa occasione al 22’ ancora per i rossoneri; cross pennellato di Guglieri da calcio d’angolo a rientrare, con Saporetti e Bruzzone, soli in area, che non trovano l’impatto nell’area piccola.

Il Lentigione raddoppia al 33’ con un vero e proprio eurogol di Zagnoni, che da 30 metri di controbalzo indovina il sette alla destra di Libertazzi. I rossoneri non si danno per vinti, e al 39’ Saporetti viene steso in area dopo una bella azione corale sulla sinistra; per l’arbitro è calcio di rigore. Prima dell’esecuzione, Bandagoo del Lentigione rifila un colpo proibito a Saporetti e viene espulso. Anastasia, dopo 3 lunghi minuti di proteste, segna calciando alla destra di Faccioli. 1-2.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, al 47’ Anastasia sugli sviluppi di un corner corto calcia a botta sicura, con la difesa ospite che in extremis devia in corner. La squadra di Brando spinge forte: al 50’ rete annullata per fuorigioco a Saporetti, ma al 62’ arriva l’espulsione per fallo da ultimo uomo di capitan Guglieri.

Sugli sviluppi della punizione Guazzo prova ancora a sorprendere Libertazzi, ma il portiere rossonero è bravo a distendersi sul primo palo e a deviare il pallone velenoso calciato dai 25 metri. Il Lentigione prova a chiudere la gara al 68’ da posizione defilatissima con Barone, ma Libertazzi non si fa sorprendere centralmente.

All’82′ Cosi, appena entrato, da corner serve Anastasia sul primo palo, con la conclusione dell’attaccante rossonero che sibila sopra la traversa di Faccioli a portiere immobile. I rossoneri attaccano a testa bassa, all’88’ buona trama tra Cosi e Bedino con il cross di quest’ultimo che vede la semirovesciata di Kacorri alta.

Il finale, nonostante due mischie importanti a favore dei rossoneri, sorride al Lentigione, che chiude la gara sull’1-2.

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Lentigione Calcio 1-2

U.S. Fiorenzuola 1922: Libertazzi; Contini (46’ Kacorri); Guglieri; Zaccariello (76’ Cosi); Bruzzone; Varoli; Tunesi; Corbari; Saporetti (67’ Rivi); Bouhali (84’ Bedino); Anastasia. All. Brando

Lentigione Calcio: Faccioli; Castelluzzo; Zagnoni; Bertoli; Denti; Terzoni (46’ Barone); Roma; Guazzo (73’ Cresenzi); Bernasconi (84’ Di Maria); Bandagoo. All. Salmi

Arbitro: Gigliotti – Assistenti: Corradini – Morea

Reti: 10’ Guazzo (L); 33’ Zagnoni (L); 42’ Anastasia (rig.) (F)

Note: Al 39’ espulso Bandagoo (L); al 62’ espulso Guglieri (F)

Recupero 3’ e 5’

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.