PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Francesco Rolleri presenta la sua candidatura alle Europee con +Europa

Si terrà sabato 27 aprile alle ore 11, al Centro Congressi Galileo a Gariga di Podenzano (via Galileo Galilei), la presentazione della candidatura di Francesco Rolleri nelle liste di +Europa, per la corsa alle Elezioni Europee del 26 maggio prossimo.

Ospite dell’evento, organizzato dal gruppo piacentino di +Europa, di cui fanno parte tra gli altri Fabrizio Faimali e Dino Rinoldi, sarà l’Onorevole Bruno Tabacci. L’incontro di sabato mattina sarà l’occasione per un confronto sul futuro dell’Europa che, secondo il comitato, dipende fortemente dall’esito di queste elezioni.

«Ho deciso di candidarmi – spiega Rolleri, sindaco di Vigolzone in scadenza di mandato ed ex presidente della Provincia di Piacenza – perché sono convinto che queste elezioni rappresentino un passaggio epocale, l’Europa è sotto attacco e voglio dare il mio contributo per arginare le forze antieuropeiste che mettono a rischio le conquiste ottenute in questi anni e la costruzione degli Stati Uniti d’Europa».

«Per la mia esperienza di vita e professionale, quello sovranista è un discorso suicida – prosegue –, sono convinto che l’unico modo possibile per garantire un futuro di benessere alle persone e alle aziende italiane sia all’interno di un’Europa unita e forte, in grado di competere sul mercato globale».

L’iniziativa si concluderà con un piccolo buffet per tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.