Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Confindustria

Il futuro è qui, all’Isii Marconi si incontrano il mondo della scuola e quello del lavoro

E’ in programma sabato prossimo 6 aprile (dalle 10 alle 12 e 40) nell’Aula “Modonesi” dell’Isii Marconi (Piacenza) la seconda edizione dell’incontro “Il futuro è qui”.

Sette aziende del territorio presenteranno aspetti innovativi della propria attività, ciascuna delle quali di interesse per gli indirizzi presenti nella scuola. Durante l’incontro saranno inoltre premiati allievi che si sono particolarmente distinti per meriti scolastici.

L’obiettivo dell’incontro è far conoscere agli allievi dell’Istituto ed ai loro genitori le aziende del territorio ed attraverso di esse gli sbocchi professionali che gli studenti potranno trovare una volta diplomati. L’incontro, oltre all’importante contenuto di orientamento, ha anche la finalità di consentire uno scambio sempre più stretto tra scuola e mondo del lavoro e si inserisce nella stretta collaborazione che Confindustria Piacenza ha avviato con ISII Marconi.

L’iniziativa è organizzata da ISII GROUP – l’associazione degli ex Allievi dell’ISII MARCONI – con la collaborazione di Confindustria Piacenza ed il patrocinio del Comune di Piacenza e sarà aperta dai saluti del Preside Mauro Monti, di un rappresentante del Comune di Piacenza e dal Presidente di Confindustria Alberto Rota.

Intervengono:
Brando Belloni, SIDEROS ENGINEERING
La logistica interna di una industria metalmeccanica 4.0

Alessandro Molinari, INNUVATECH
UMP1: Le nuove frontiere della ecografia portatile

Gianluca Sclavi, MEBA
Bioresine: resine per il futuro

Stefano Tirelli, MCM
Automazione applicata ai sistemi produttivi

Giovanni Rapacioli, H&S
Sviluppo software: noia mortale o lavoro creativo

Elio Frigerio, MILKLINE
Tecnologia nell’allevamento da latte

Andrea Dalìa, ALBERTI E SANTI
Lo logistica è, sarà …

Coordina:
Gian Luca Andrina, Presidente ISIIGROUP

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.