“Gazzola day”, il 13 aprile la festa della scuola d’arte

Il 13 aprile si terrà la settima edizione del Gazzola Day, la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza.

Anche quest’anno sono previste due visite guidate alle aule dell’istituto (via Gazzola 9, Piacenza) con i maestri e gli allievi al lavoro, con partenza alle 15 e alle 15.30. Nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione, i visitatori saranno accolti dai docenti Mario Branca, Giorgio Fanzini, Bruno Grassi e Bruno Missieri.

Alle 17 è in programma la visita guidata al Museo Gazzola, a cura di Alessandro Malinverni, docente di storia dell’arte e conservatore del museo. La visita, incentrata sui differenti stati d’animo rappresentati nei capolavori del museo dal Seicento al Novecento, vedrà la partecipazione del gruppo di teatro danza In libero stormo, che terrà una performance in dialogo con le opere d’arte.

L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.