Germoglio, sfida di “piccantezza” con il campione mondiale Jack Pepper

Più informazioni su

Peperoncino protagonista sabato 27 aprile alla Cooperativa “Il Germoglio” di Piacenza con un ospite d’eccezione: Giancarlo Gasparotto, alias Jack Pepper, Guinness World Record come mangiatore di peperoncino piccante (nel video la nostra intervista).

jack pepper al germoglio per la mostra mercato sul peperoncino

La mostra mercato del peperoncino, giunta quest’anno alla seconda edizione e andata in scena in contemporanea con quella dedicata a rose e ortensie, ha proposto a tutti gli amanti della spezia piccante la possibilità di assaggiare salse a diversi gradi di piccantezza, dal peperoncino calabrese per arrivate al famoso (e piccantissimo) Carolina Reaper.

Jack Pepper, Guinness World Record come mangiatore di peperoncino piccante

I più temerari si sono poi cimentati in una sfida ad alto tasso di “piccantezza” proprio con il campione Jack Pepper. Già primatista italiano nel 2016, Gasparotto si è laureato Campione del Mondo strappando la corona iridata ad uno statunitense riuscendo ad ingerire nel tempo massimo di 2 minuti il maggior quantitativo di Bhut Jolokia, il quarto nella Scala Scoville tra i più piccanti del pianeta (circa 1.000.000 di SHU, quando il nostro calabrese, per semplice raffronto, si aggira sui 50.000 SHU).

L’evento, che ha visto la partecipazione dell’Associazione Assopic – Piccantissima, è stata inoltre un occasione per poter comprare piantine di peperoncini, con tante varietà a disposizione della clientela.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.