PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hashish ad un minore, arrestato giovane dai carabinieri

Nella giornata del 3 aprile i carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio di prevenzione e repressione dei reati che ha interessato sia il centro di Piacenza che la Val Nure, nel territorio dei comuni di San Giorgio Piacentino, Ponte dell’Olio, Vigolzone, Podenzano e Pontenure.

In via Torricella a Piacenza, i militari della Stazione Piacenza Levante hanno sorpreso un cittadino senegalese, classe ’95, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, mentre cedeva ad un sedicenne circa 2 grammi di hashish, in cambio di 25 euro. Lo straniero, trovato in possesso di ulteriori 2,5 grammi della medesima sostanza, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e sarà giudicato davanti al Tribunale di Piacenza con rito direttissimo. Il minorenne è invece stato segnalato alla Prefettura perchè assuntore di stupefacenti.

Nel corso dei controlli sono stati segnalati alla Prefettura anche due piacentini, poco più che 20enni, quali assuntori di sostanze stupefacenti, marijuana.

Nel servizio sono state impegnate le pattuglie delle Stazioni di Piacenza Levante, San Giorgio Piacentino, Ponte dell’Olio e Pontenure, ed una pattuglia della Sezione Radiomobile che ha garantito un pronto impiego. I circa 20 militari dell’Arma impiegati, che hanno controllato una cinquantina di veicoli e più di 100 persone, hanno denunciato un cittadino dell’Ecuador classe ’79 per guida in stato di ebbrezza alcolica: aveva un tasso alcolemico pari a 1,84 g./l, oltre tre volte il limite di legge.

Una piacentina classe ’79 è invece stata denunciata in stato di libertà per falsa attestazione sulla propria identità e guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico pari a 0,98 g./l..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.