PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Canottieri Ongina si congeda dal pubblico amico ospitando Bolzano

Più informazioni su

Ultimo appuntamento casalingo della stagione per la Canottieri Ongina, che domani (sabato) alle 20,30 (orario inedito ma necessario per la contemporaneità del campionato) a Monticelli affronterà l’Avs Mosca Bruno Bolzano nel penultimo turno del girone B di serie B maschile.

Il match metterà di fronte la settima e l’ottava forza del girone, con una partita tra due squadre tranquillamente a metà classifica e libere da ogni tipo di pressione. Per i ragazzi allenati da Mauro Bartolomeo, l’obiettivo è cercare di congedarsi al meglio dal pubblico amico, che ancora ricorda la recente impresa contro Scanzorosciate, mentre l’ultimo atto dell’annata pallavolistica sarà sette giorni dopo a Bresso.

“Bolzano – spiega il tecnico giallonero Mauro Bartolomeo – è una formazione che ha ulteriormente migliorato peso e quadratura su un telaio forte grazie all’innesto del nuovo opposto nella seconda parte della stagione. Contando anche un giocatore come Held in rosa, questo testimonia le ambizioni dell’AVs Mosca Bruno”.

“Per quanto ci riguarda, pur dovendo fare i conti con la stanchezza di fine stagione, cerchiamo di divertirci e finire al meglio il campionato, inseguendo la miglior posizione possibile in classifica. Sarà l’ultima in casa e vorrei che la mia squadra giocasse con lo spirito libero. Nell’occasione, potrei anche dar spazio a chi ha giocato meno, contando anche il problema fisico accusato in settimana dallo schiacciatore Jacopo Filipponi”.

L’AVVERSARIO – L’Avs Mosca Bruno Bolzano è allenata da Donato Palano e arriva a Monticelli dopo il derby vinto contro i giovani dell’Itas Trentino. Gli altoatesini hanno ingranato il turbo nel girone di ritorno, agevolati dall’innesto dell’opposto italo-venezuelano Ivan Zanettin (1997), già giovanili di Modena e lo scorso anno in A2 a Ortona.

“Se guardo la classifica – commenta coach Palano – mi rimane solo il rammarico di un girone d’andata costellato da infortuni. In questi ultimi quattro mesi di campionato, i ragazzi hanno dimostrato il loro vero valore. Nella partita contro la Canottieri Ongina mi aspetto che la squadra confermi l’alto tasso tecnico di volley giocato e, se ci fossero le condizioni, anche i giocatori che hanno trovato poco spazio avranno la possibilità di dimostrare i progressi avuti durante la stagione. Rispetto gli avversari, ma ovviamente giocheremo consci del nostro valore”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Avs Mosca Bruno Bolzano saranno il primo arbitro Andrea Clemente e il secondo arbitro Michele Brunelli.

IL TURNO – Questo il programma della penultima giornata del girone B di serie B maschile (sabato ore 20,30): Mgr Grassobbio-Centemero Concorezzo, Powervolley Milano 2.0-Valtrompia Volley, Diavoli Rosa Brugherio-Scanzorosciate, Itas Trentino-Aviasim.it Bresso, Canottieri Ongina-Avs Mosca Bruno Bolzano, Getfit Milano Vittorio Veneto-Gabbiano Mantova, Euro Hotel Residence Milano-Bluvolley Verona.

LA CLASSIFICA – Diavoli Rosa Brugherio 65, Scanzorosciate 59, Itas Trentino 56, Centemero Concorezzo 45, Gabbiano Mantova 44, Bluvolley Verona 40, Avs Mosca Bruno Bolzano 39, Canottieri Ongina 34, Aviasim.it Bresso 32, Mgr Grassobbio 24, Getfit Milano Vittorio Veneto, Valtrompia Volley 23, Euro Hotel Residence Milano 19, Powervolley Milano 2.0 1.

Nella foto Avs Mosca Bruno, un momento del match d’andata tra Bolzano e Canottieri Ongina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.