L’arca di Noè di cioccolato per la Pasqua 2019 di Falicetto fotogallery

Ranocchie, maialini, galline e pulcini e addirittura l’elefante di Annibale. In occasione della santa Pasqua 2019 le vetrine della pasticceria Falicetto, a Piacenza, si sono trasformate in una vera e propria arca di Noè al profumo di cioccolata.

Tutto questo è frutto dell’estro e della maestria di Aldo Scagliamaître chocolatier della rinomata pasticceria, chhe gestisce insieme alla moglie Grazia e la figlia Allegra.

A ogni festività l’obbligo è quello di stupire, senza rinunciare a materie prime di altissima qualità, lavorate con sapienza.

Quale, quindi, il tema di questa Pasqua 2019? Forse l’ironia, quella leggera che regala sempre un sorriso e un momento di dolcezza a fine pasto. “Per questo motivo sono piaciute tantissimo le uova a forma di ranocchietta, con la scritta “un bacio, una sorpresa” – racconta Grazia -, un regalo scelto da fidanzati ma anche dalle mamme. Il maialino invece è stato invece un simpatico dono per una cliente vegetariana, che ha fatto aggiungere la scritta “non mangiatemi”.

Per restare sempre aggiornati sulle opere d’arte proposte dalla pasticceria Falicetto è possibile seguire i loro canali social, Facebook e Instagram, curati da Allegra Scaglia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.