“Le donne protagoniste in polizia” Il 10 aprile la festa

Festa della polizia il 10 aprile alle 11 a Palazzo Farnese. Ricorre il 167esimo anniversario della fondazione e la questura di Piacenza lo celebrerà nelle cornice dello storico palazzo, scelto “per rendere omaggio alla cultura di Piacenza”.

Nel presentare la manifestazione aperta alla città, il questore Pietro Ostuni ha voluto ricordare: “Il nostro motto e esserci sempre e lo abbiamo dimostrato nei servizi che abbiamo eseguito. Quest’anno verrà dato particolare evidenza alle donne in polizia, e lo si vede anche oggi, con la presenza di 3 dirigenti donne”.

Nella questura di Piacenza “le quote rosa sono pienamente rispettate – ha sottolineato – visto che su otto dirigenti quattro sono di sesso femminile”.

IL VIDEO DEL QUESTORE OSTUNI

Speaker della manifestazione del 10 aprile sarà la dottoressa Tiziana Buonomo, dirigente dell’immigrazione mentre dottoressa Serena Pieri sarà alla guida dello schieramento.

“Verranno conferiti i riconoscimenti – ha proseguito il questore – a colleghe che svolgono un ruolo fondamentale per noi, oltre a una ventina di agenti che si sono particolarmente distinti.

La festa si terrà all’esterno, con stand della polizia scientifica, delle iniziative contro la violenza sulle donne, della polizia stradale, di Progetto Vita e Half Marathon.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.