L’omaggio con gli studenti ai Caduti partigiani fotogallery

Più informazioni su

Anche due classi terze delle scuola media Dante – Carducci hanno seguito, nella mattinata di venerdì 26 aprile, il consueto omaggio itinerante ai Caduti partigiani, partito dal Monumento alla Resistenza sullo stradone Farnese.

Con la partecipazione, tra gli altri, del vice sindaco Elena Baio e del presidente provinciale Anpi Stefano Pronti, la delegazione – spostandosi in bus – ha fatto successivamente tappa al monumento sul Lungo Po e alle lapidi commemorative presso la Cementirossi e al Cimitero urbano.

Non è mancato un momento di riflessione, pur senza una vera e propria sosta, al passaggio nei pressi di barriera Genova, per ricordare i tragici fatti del 9 settembre 1943.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.