Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Il mondo della cooperazione piacentina piange la scomparsa di Anna Barbieri

Più informazioni su

Il mondo della cooperazione piange la scomparsa di Anna Barbieri, 59 anni, colonna portante di Legacoop in ambito provinciale e da qualche anno dell’Emilia Occidentale, con la nascita di Legacoop Emilia Ovest che ha unito la cooperazione di Piacenza a quella di Parma e Reggio Emilia.

Una vita spesa per il bene del movimento cooperativo a cui ha dedicato quasi 40 anni della sua vita: responsabile dei soci di Piacenza 74, presidente del distretto soci di Coop Nordest, poi direttore di Legacoop Piacenza, Anna Barbieri era diventata negli ultimi anni direttore della cooperativa Mondi Aperti.

Combattiva e competente, conosciuta e apprezzata anche al di fuori dell’ambito lavorativo perché sempre pronta a sostenere le diverse iniziative di solidarietà del territorio, ha purtroppo perso l’ultima battaglia con una malattia che non perdona.

“Anna era una cooperatrice vera – la ricordano la presidenza e tutti i colleghi di Legacoop Emilia Ovest -, ha dedicato gran parte della sua vita al mondo cooperativo. Anna era molto stimata, per le sue capacità che ha messo a disposizione con generosità, aiutando a nascere e a crescere tante realtà cooperative. Ci stringiamo attorno ai suoi familiari in questo momento di dolore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.