Una nuova pianta per ogni asilo, Fiorenzuola rende omaggio alla Festa degli alberi foto

Più informazioni su

Si è celebrata martedì 16 aprile la Festa degli Alberi nelle Scuole dell’Infanzia a Fiorenzuola.

Come ogni anno, con l’arrivo della primavera, insegnanti e bambini hanno partecipato all’iniziativa insieme a genitori, nonni, agli anziani dell’Ex Faini e all’Amministrazione Comunale che ha presenziato con il Sindaco Romeo Gandofi all’Asilo Rodari, il Vicesindaco Paola Pizzelli all’Asilo dei Gelsi, gli Assessori Lorenza Rossi e Marcello Minari all’Asilo San Rocco e gli Assessori Franco Brauner e Massimiliano Morganti all’Asilo di San Protaso.

Tutti gli intervenuti hanno potuto ascoltare una recita di poesie e le canzoni dei bimbi, per poi concludere con un grande girotondo in segno di rispetto e amore per la natura. L’Assessorato all’Ambiente ha consegnato ad ogni Asilo un alberello che i bambini, insieme alle insegnanti e alle autorità, hanno piantato nel giardino della propria scuola e di cui si prenderanno cura nei prossimi mesi.

“Un gesto simbolico – evidenzia l’amministrazione comunale – che diventa occasione per restituire alle future generazioni spazi belli e accoglienti, ma anche per dedicare la Festa degli Alberi a quei valori che debbono essere le radici dello stare insieme nel rispetto di tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.