PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, ostacolo Borgaro per l’Everest alla Raffalda

Più informazioni su

La decima, nonché penultima giornata del girone di andata, riserva un importante incontro casalingo per l’Everest Piacenza Pallanuoto. Sabato infatti alla “ridotta” piscina Raffalda (ore 17), arriverà la neo promossa formazione piemontese dell’Uisp Borgaro, comune dell’hinterland torinese.

La squadra ospite sta disputando un ottimo campionato e si trova a soli cinque punti dai piacentini allenati da Fresia e a due dalla cugina Aquatica, terza in classifica; ha battuto squadre come il Busto e, ove sconfitta, ha sempre dato ampio da torcere agli avversari.

“Non è assolutamente una squadra da sottovalutare – tuona il tecnico Fresia -, visto che vive ancora sugli entusiasmi della promozione e, soprattutto, sugli ottimi risultati ottenuti sino ad oggi. Dovremo essere molto concentrati e riprenderci subito dalla botta di sabato scorso”.

Ad aumentare le difficoltà e la delicatezza di questa partita per l’Everest vi è l’impossibilità di poter schierare la formazione al completo; squalificato Zanolli per reiterate proteste durante la scorsa partita e con Lamoure infortunato alla spalla, e probabilmente fuori per un mese, il tecnico piacentino dovrà ricorrere a due ragazzi del settore giovanile, uno dei quali sarà certamente Nani.

Dunque sabato alla Raffalda ci si aspetta una partita vera dove entrambe le squadre giocheranno per ottenere i tre punti prima di arrivare ai tiri di rigore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.