PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Peperoncino protagonista a Il Germoglio con il mangiatore “da guinness” Gasparotto

Più informazioni su

Peperoncino protagonista sabato 27 aprile alla Cooperativa “Il Germoglio” di Piacenza con un ospite d’eccezione.

La mostra mercato, in contemporanea con quella dedicata a rose e ortensie, proporrà a tutti gli amanti della spezia piccante la possibilità di assaggiare salse a diversi gradi di piccantezza, dal peperoncino calabrese per arrivate al famoso (e piccantissimo) Carolina Reaper.

L’evento, che vedrà la presenza dell’Associazione Assopic – Piccantissima, sarà inoltre occasione per poter comprare piantine di peperoncini, con tante varietà a disposizione della clientela.

E per i più temerari non mancherà la possibilità di sfidare Giancarlo Gasparotto, alias Jack Pepper, Guinness World Record come mangiatore di peperoncino piccante. Già primatista italiano nel 2016, si è laureato Campione del Mondo strappando la corona iridata ad uno statunitense riuscendo ad ingerire nel tempo massimo di 2 minuti il maggior quantitativo di Bhut Jolokia, il quarto nella Scala Scoville tra i più piccanti del pianeta (circa 1.000.000 di SHU, quando il nostro calabrese, per semplice raffronto, si aggira sui 50.000 SHU).

Gasparotto è pronto ad affrontare chiunque voglia “sfidarlo” in una delle sfide a più alto tasso di piccantezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.