Pioggia tra giovedì e venerdì, tempo instabile anche nel week end previsioni

Più informazioni su

Tempo decisamente instabile nel piacentino a causa di un fronte perturbato che porterà pioggia tra giovedì e venerdì.

Le precipitazioni interesseranno tutta la giornata di giovedì 11 aprile, moderate al mattino e via via di minore intensità nelle ore successive. Piogge che dovrebbero esaurirsi nella mattinata di venerdì, anche se il cielo resterà nuvoloso. Le temperature massime in pianura saranno comprese tra 11 e 17 gradi.

“Dalla giornata di sabato – anticipa Arpae – si assisterà all’approfondimento, sottovento alle Alpi, di un minimo depressionario proveniente dalle regioni baltiche, in successivo rapido spostamento verso sud-est; pertanto sabato avremo nuvolosità variabile con possibili deboli precipitazioni nella giornata di domenica”.

“A inizio settimana poi la temporanea rimonta di un promontorio di alta pressione da ovest, favorirà condizioni di tempo più stabile con nuvolosità in attenuazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.