PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pubblica Calendasco cerca volontari e lancia l’appello per una nuova automedica

Più informazioni su

La Pubblica Assistenza di Calendasco (Piacenza) apre le porte a nuovi volontari.

Parte infatti un percorso di formazione per entrare nell’associazione, che cerca anche contributi da cittadini, enti ed aziende del territorio per l’acquisto di una nuova automedica per migliorare il parco mezzi. “Quella attuale infatti – sottolineano – è ormai obsoleta per il suo utilizzo”.

La Pubblica Assistenza Calendasco è nata nel 2003: “I militi – spiegano – svolgono la loro attività in forma del tutto gratuita e volontaria, dando le proprie disponibilità a ricoprire turni di circa 6 ore a bordo dei nostri mezzi, o svolgendo mansioni in sede oppure in ufficio”.

L’associazione riunisce volontari di tutte le età, dal più giovane di 20 anni al più anziano di 80. “Non esiste distinzione in associazione – sottolineano – ogni forma d’aiuto è ben accolta”.

Tra le novità del prossimo futuro, per festeggiare l’importante traguardo raggiunto durante il 2018 (circa 2200 servizi svolti ed oltre 60mila km percorsi) rientra il nuovo Corso per Volontari: la prima serata del ciclo di formazione, con dimostrazioni teoriche e prove pratiche, è in programma martedì 30 aprile (ore 20.30-23 circa) alla sede della Pubblica.

Per informazioni: 0523-763167, oppure via email a: info@pacalendasco.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.