Riccardo Muti a Piacenza, il 23 maggio la prova pubblica al Municipale

Anche quest’anno si rinnova l’occasione imperdibile di ammirare il Maestro Riccardo Muti alla guida dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini: giovedì 23 maggio alle ore 20.30 al Teatro Municipale di Piacenza è in programma la prova generale pubblica in vista della prossima tournée dell’orchestra.

Il programma della serata è dedicato a Giovanni Paisiello, di cui verrà eseguita la Missa Defunctorum. Requiem per soli, doppio coro e orchestra (1789-1799).

Sul podio Riccardo Muti, voci soliste di Benedetta Torre, Daniela Barcellona, Giovanni Sala e Gianluca Buratto, Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, Chor des Bayerischen Rundfunks preparato dal maestro Stellario Fagone.

Per informazioni e biglietti: tel. 0523 492251, biglietteria@teatripiacenza.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.