Schianto tra 3 auto a Fiorenzuola, gravi due bambini fotogallery

Schianto tra 3 auto nella serata del primo aprile alle porte di Fiorenzuola (Piacenza), lungo la strada che porta verso Cortemaggiore, in località Case Nuove.

Sette le persone rimaste coinvolte nell’incidente: cinque i feriti, tra cui una famiglia di origine indiana di Busseto con 3 bambini.

Due di questi sono in condizioni gravi, si tratta di un bambino di soli 6 mesi elitrasportato all’ospedale di Bergamo, e un altro di 2 anni e mezzo elitrasportato a Parma. Una terza bambina appartenente alla stessa famiglia è rimasta lievemente contusa.

Gravi anche le condizioni della madre, mentre il padre non avrebbe riportato gravi conseguenze. Ferito seriamente anche il conducente di una delle altre vetture coinvolte.

L’impatto tra i 3 mezzi, una Fiat Punto, una Ford Fiesta e una Alfa Romeo 147, è stato particolarmente violento: l’Alfa della famiglia indiana è finita nel fosso a lato della strada, mentre la parte anteriore della Punto è andata completamente distrutta.

IL VIDEO dell’elisoccorso notturno

Sul posto carabinieri di Villanova d’Arda con il Radiomobile di Fiorenzuola, i vigili del fuoco, e i sanitari del 118 con le ambulanze della pubblica assistenza di Carpaneto e Cortemaggiore, di Fiorenzuola, e la Croce Rossa di Roveleto.

Nel campo a lato della strada è atterrato l’elisoccorso notturno da Brescia, mentre l’eliambulanza da Bologna ha utilizzato il campo sportivo di Fiorenzuola.

La strada è rimasta a lungo chiusa per non intralciare l’attività dei soccorritori. Le operazioni infatti sono state assai complesse, perché alcuni feriti sono stati estratti dalle lamiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.