Tennis under 14, Vittorino da Feltre protagonista al trofeo Borgotrebbia

Ottimi risultati per la squadra giovanile di tennis della Vittorino da Feltre.

Il Trofeo Borgotrebbia, svoltosi nei giorni scorsi sui campi della società biancoblù, ha infatti visto nell’Under 14 una finale tutta targata Vittorino da Feltre.

L’atto conclusivo che ha incoronato il vincitore del trofeo ha visto opporsi le giovani promesse biancorosse Michele Brambilla e Simone Calabria, e proprio il primo si è imposto nettamente infliggendo al compagno di squadra un eloquente 2-0 (6-1, 6-0 i parziali). A completare il successo collettivo della Vittorino ha contribuito anche Andrea Fornaroli che, sempre nell’Under 14, ha conquistato il terzo posto finale.

Simone Calabria si è però riscattato nel Trofeo Kinder svoltosi nei giorni successivi a Podenzano: il giovane allievo allenato dai maestri Marcello Griffini, Lorenzo Garberi e Patricia Chirea ha infatti vinto il torneo superando in finale Achille Ciocca del TC Straderlla (7-6, 6-7, 6-3 i parziali). Sempre al Kinder di Podenzano, nella categoria Under 12, da se-gnalare anche il secondo posto del biancorosso Fabio Boscagli.

Grazie ai risultati conquistati nei tornei di Borgotrebbia e di Podenzano, Michele Brambilla, Simone Calabria e Fabio Boscaglia hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale del Trofeo Kinder, in programma a fine agosto sui campi del Foro Italico di Roma; finale a cui parteciperà anche la giovanissima atleta biancorossa Maria Lopedote, già qualificata grazie a precedenti risultati, nella categoria Under 11.

Ma le squadra giovanili biancorosse hanno regalato anche altre soddisfazioni al Presidente Roberto Pizzamiglio. Quattro formazioni, infatti, si sono già qualificate per la seconda fase dei Campionati regionali: si tratta dell’Under 12 maschile composta da Fabio Boscagli, Nicolò Pugni e Tommaso Benzi, dell’Under 12 femminile formata da Maria Lopedote, Carolina Fiamma e Camilla Mori, dell’Under 16 femminile composta da Aurora Agnelli, Anna Braceschi e Caterina Moreni e dell’Under 14 maschile con Michele Brambilla, Simone Calabria, Paolo Torre e Andrea Fornaroli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.