PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, la Teco Corte Auto sfida l’Eppan: in palio la finale scudetto

Più informazioni su

Via alle semifinali playoff del campionato di A1 femminile di tennistavolo, per la Teco Corte Auto il primo ostacolo è la formazione altoatesina dell’Eppan. Si parte venerdì 5 aprile (ore 17) ad Appiano (Bolzano) per la gara di andata, ritorno sabato a Cortemaggiore (ore 17.30).

Ben diverso fin qui il cammino delle due squadre. Le piacentine sono la grande rivelazione del campionato: imbattute nel girone di andata, poi una leggera flessione e una conclusione con il botto per il secondo posto finale in regula season ad appena due lunghezze dalla corazzata Castelgoffredo.

Totalmente differente il cammino dell’Eppan, che addirittura ha rischiato di rimanere fuori dalla griglia play off a causa di una prima parte di campionato nella quale ha patito l’assenza della propria numero uno Debora Vivarelli; le altoatesine hanno chiuso con un sesto posto finale, per poi avere la meglio al primo turno play off sulla Bagnolese in una gara molto tirata.

Guardando agli organici regnerà l’equilibrio, con le altoatesine sulla carta più complete del Cortemaggiore con Vivarelli, Denis Zancaner e Giulia Cavalli; il Corte potrà invece contare su Strbikova, Farladanska e la giovanissima Arianna Barani, prodotto del vivaio magiostrino.

“Da quando siamo approdati in A-1 abbiamo sempre centrato i play off – sottolinea il club magiostrino – e anche questa volta ci proveremo fino alla fine”.

Nell’altra semifinale Norbello se la vedrà con Castelgoffredo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.