Tennistavolo, un oro e un bronzo per Arianna Barani agli Italiani giovanili foto

Non si ferma il momento positivo della Teco Corte Auto di tennistavolo.

Dopo la serie A-1 femminile, con la squadra in piena corsa per la finale scudetto, e gli italiani giovanili a squadre, con un argento e tre bronzi e il piazzamento al terzo posto nazionale, il club di Cortemaggiore si è messo in mostra anche agli italiani giovanili individuali e di doppio grazie alle due medaglie conquistate da Arianna Barani.

ORO E TITOLI ITALIANO DEL DOPPIO MISTO – Nella gara di doppio misto Arianna, in coppia con il modenese Matteo Gualdi, ha superato nell’ordine Lorenzo Frosini Lorenzo e Margherita Bani (Frassati), Marco Poma (Cagliari) e Michela Mura (Muravera), la quotata coppia composta da Michael Oyebode e Sara Congiu (Marcozzi Cagliari) e, in semifinale, Martina Nino e Alessandro Carmona (Torino). Nell’ultimo atto sfida combattuta con Gaia Monfardini e Lorenzo Martinalli (Castelgoffredo), conclusa solamente alla “bella” quando le giocate di Barani hanno fatto la differenza.

BRONZO NEL SINGOLO – Non da meno il bronzo conquistato nel singolare, dove con una concorrenza più che mai qualificata e agguerrita Arianna disputava un torneo in crescendo: prima passava comodamente il girone contro Paizoni (Lavis Trento), Zanelli (Vallecamonica) e Congiu (Muravera), per poi proseguire spedita nel tabellone con i successi su Ricupito (Novara), Cicuttini (Castelgoffredo). A fermare la corsa della piacentina Gaia Monfardini (Castelgoffredo).

Risultati che daranno la possibilità a Barani di Inserirsi nella rosa della Nazionale Juniores per disputare  i prossimi campionati giovanili europei. Insomma, Cortemaggiore di nuovo più che mai protagonista.

RISULTATI

SINGOLO JUNIORES

1 LAURENTI JAMILA

2 MONFARDINI GAIA

3 BARANI ARIANNA

3 RONCALLO VALENTINA TOIRANO

 

DOPPIO MISTO

1 GUALDI MATTEO – BARANI ARIANNA

2 MONFARDINI GAIA – MARTINALLI LORENZO

3 NINO MARTINA – CARMONA ANDREA

3 PUPPO ANDREA – RONCALLO VALENTINA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.