Torna il Piacenza Comics & Games, tre giorni dedicati a fumetti e videogames

Più informazioni su

Tutto pronto per la seconda edizione del Piacenza Comics & Games.

Il 3, 4 e 5 maggio, tra le location storiche della città, avrete modo di prendere parte a visite guidate, laboratori dedicati al fumetto, esibizioni e tanto sano intrattenimento videoludico. La città di Piacenza si prepara ad accogliere migliaia di appassionati di videogame e fumetti, oltre naturalmente agli immancabili cosplayer.

Il fine settimana sarà arricchito da tanti ospiti, conferenze, approfondimenti e – soprattutto . tanto sano divertimento.

Diverse Aree Tematiche all’interno della fiera:

Area Games a cura di Cyberludus e Glianni80.com – Nelsalone di Palazzo Gotico si terrà l’area games, dove i partecipanti potranno provare alcuni dei titoli più recenti e blasonati del mondo videoludico, partecipare a tornei e vincere premi. Un’intera sezione sarà dedicata al Retrogaming, mentre tra le novità di questa edizione la presenza di vari studi indipendenti italiani – tra i quali HeartBit Interactive, Kibou Entertainment, Road to Nogames che metteranno in mostra le loro piccole perle videoludiche “Made in Italy”.

Nella giornata di venerdì e sabato i ragazzi dell’IC Cremona Uno, guidati dalle insegnanti Monica Boccoli e Simonetta Anelli (due degli 8 global mentor italiani di Minecraft), terranno dei workshop dedicati a Minecraft Education Edition nel corso dei quali sarà proposta la ricostruzione della torre dell’orologio di piazza Cavalli.

Festival del Fumetto – La chiesa della S.S Vergine del Carmelo sarà invece casa della sezione
fumetti, dove tutti potranno incontrare gli autori, acquistare, leggere e sfogliare gli albi più conosciuti, divertenti ed emozionanti del mondo del disegno.

Auditorium S.Ilario – Verrà allestita una mostra a tema Star Wars con animazione e cosplay a cura dell’associazione Order 66. Sabato 4 maggio avrà luogo l’evento “May The 4th be with you”, giorno di festa per gli amanti della saga.

In Piazza Cavalli sarà allestito un mercatino bazar ed un palco sul quale si terranno conferenze ed incontri con Ospiti. Saranno inoltre organizzati eventi collaterali in tutta la città, a partire da Piazza Borgo dove si trovano i circoli culturali Chez Moi e Chez Art, che si animeranno di eventi per l’occasione.

Presso Bookbank in via San Giovanni e presso il museo del Duomo saranno allestite mostre di fumetti. Al Park Hotel avrà luogo GiocaCon, un weekend di giochi da tavolo e di ruolo a cura dell’associazione culturale Orizzonte degli Eventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.