Week end di Pasqua con tempo stabile, possibile peggioramento da Pasquetta previsioni

Più informazioni su

Week end di Pasqua con tempo stabile e senza precipitazioni, con un possibile peggioramento tra Pasquetta e martedì 23 aprile.

E’ questo il quadro meteo per le festività nel piacentino. Venerdì 19 e sabato 20 aprile il cielo sarà sereno in tutta la provincia, con velature per nubi alte dal pomeriggio di sabato in pianura. Qualche nuvola in più è attesa per la giornata di Pasqua, ma senza precipitazioni.

Le temperature saranno sopra le medie del periodo e supereranno i 20 gradi in pianura nei valori massimi.

Qualcosa potrebbe però cambiare a partire dall’inizio della prossima settimana: “L’avvicinarsi di un minimo di pressione proveniente dallo stretto di Gibilterra – spiegano da Arpae – porterà ad un peggioramento delle condizioni a partire dalla giornata di lunedì, con nuvolosità compatta e possibili deboli precipitazioni in serata”.

“Nella giornata di martedì si prevede un ulteriore peggioramento, con cielo coperto su tutto il territorio e precipitazioni diffuse e persistenti. Temperature in diminuzione nei valori massimi da lunedì”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.