Quantcast

730 online, in biblioteca due incontri di avvicinamento al fisco digitale

La Biblioteca comunale Passerini Landi di Piacenza ospiterà, nell’ambito del progetto regionale Pane e Internet, due incontri di avvicinamento al fisco digitale, curati dall’Agenzia delle Entrate di Piacenza.

Gli appuntamenti, entrambi con inizio alle 17 presso la sala corsi al 1° piano, sono in programma mercoledì 8 e mercoledì 15 maggio e saranno dedicati al “730 web: di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre”.

Come è noto, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, per fare solo alcuni esempi.

Chi accetta il 730 on line senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto ai relativi controlli documentali.

Per informazioni e prenotazioni, occorre contattare il numero 0523-492410 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblio.reference@comune.piacenza.it .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.