Al via a Fiorenzuola il corso per acconciatore professionale promosso da Tutor

Attività di acconciatore, in calendario nella sede Tutor di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) il corso per ottenere la qualifica professionale.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al percorso formativo dalla durata complessiva di trecento ore che consentirà ai partecipanti di conseguire – previo superamento dell’esame tecnico-pratico – il “certificato di qualifica professionale”, titolo abilitante all’esercizio dell’attività di acconciatore ai sensi dell’articolo 3 della Legge 174/2005.

Il programma degli insegnamenti promosso da Tutor è articolato in modo da fornire agli aspiranti professionisti tutte le competenze teoriche e pratiche del settore, quali diagnosi tricologica del capello, chimica, cosmetologia, tecniche di piega, di decolorazione e colorazione del capello, tecniche di taglio, permanente, stiratura e total look. L’offerta include inoltre lezioni specifiche di amministrazione e promozione dell’attività, dedicate al marketing, all’organizzazione aziendale, all’uso dell’agenda elettronica e degli strumenti informatici.

Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’Ente di formazione di Fiorenzuola d’Arda (via Boiardi numero 5) nelle giornate di lunedì e martedì, secondo un orario ancora in via di definizione. Il corso è rivolto a persone maggiorenni che abbiano assolto il diritto-dovere all’istruzione e svolto almeno tre anni di lavoro qualificato in una attività di acconciatura oppure un’esperienza di apprendistato presso una medesima attività, seguita da un inserimento di almeno un anno come lavoro qualificato.

Il possesso dei titoli di ammissione al corso dovrà essere documentato. Ai cittadini stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana verificata tramite test scritto; sarà eseguita anche una valutazione sostanziale dei requisito pratici richiesti. Il numero di posti disponibili è limitato e ai fini dell’iscrizione farà fede l’ordine di arrivo delle domande pervenute a Tutor; il costo previsto per ogni partecipante è di circa 2mila 500 euro fatturabili.

Per sapere come presentare domanda di ammissione o per avere informazioni scrivere a coordinamento@tutorspa.it nembi@tutorspa.it, oppure contattare telefonicamente l’ente al numero 0523 981080.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.