Alimentazione sana, tre giornaliste “in erba” del Colombini premiate a Roma

Anche il Liceo Colombini di Piacenza vuole occuparsi di alimentazione sana e sostenibile: lo dimostrano tre ragazze, Greta Brigati (3ESB), Valentina Diani (3ESD) e Alessandra Orza (3ESA), che hanno partecipato alla tredicesima edizione del concorso “Giornalisti nell’Erba” presentando un articolo che fa riflettere sul fatto di sapere o meno che cosa ogni giorno ci ritroviamo nel piatto e mangiamo.

Per le ragazze sono state due giornate intense e piene di impegni quelle di giovedì 23 e venerdì 24 maggio, durante le quali si sono recate a Frascati, sugli splendidi colli Romani, città nella quale si è tenuta la premiazione finale, e hanno partecipato a diverse manifestazioni, convegni e riunioni che le hanno tenute impegnate per la maggior parte del tempo.

Tappa più importante è stata proprio la premiazione di venerdì, durante il quale le tre studentesse si sono accaparrate il secondo posto, ricevendo inoltre un premio speciale: la possibilità di partecipare a un reportage in un’azienda alimentare.

Per le tre neo-giornaliste è importante ringraziare la preside della loro scuola, che anche quest’anno, per il secondo anno di fila, ha dato la possibilità di partecipare a questa splendida e utile iniziativa.

L’eco di Giulia, Liceo Colombini, Greta Brigati 3 ESB

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.