Allerta meteo fino alla mezzanotte di domenica, prosegue il maltempo

Più informazioni su

Continua il maltempo con piogge e rovesci previsti su tutto il territorio regionale anche nella giornata di domenica. Condizioni meteo avverse che hanno fatto saltare molti degli eventi pubblici e feste previsti per il week end.

LE PREVISIONI DI ARPAE

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta arancione per frane e rischio idraulico dalle 12 di sabato 18 alle 24 di domenica 19 Nelle 48 ore successive, i fenomeni sono previsti in attenuazione.

Sull’Emilia Romagna permane una condizione di instabilità per la presenza di un’area sul bacino del Mediterraneo; sulla nostra regione si prevedono precipitazioni deboli-moderate, con locali rovesci. I quantitativi medi areali giornalieri di pioggia sono stimati intorno ai 20 millimetri, con valori massimi localizzati tra i 30 e i 40 mm. Il livello arancione di criticità idrogeologica è legato ai possibili innalzamenti dei livelli idrometrici dei reticoli minori.

E’ possibile consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.