Anziano colto da malore nei boschi, intervento del Soccorso Alpino

Più informazioni su

Nel pomeriggio di giovedì 23 maggio i tecnici del Soccorso Alpino piacentino sono intervenuti in aiuto di un anziano colto da malore nei boschi in località Fontana Rossa di Gorreto, nella città metropolitana di Genova.

L’uomo, di ottantasei anni e residente a Genova, si è sentito male durante una passeggiata in compagnia di altre quattro persone, appartenenti ad un gruppo CAI. Subito sono stati attivati i soccorsi e, considerata la vicinanza con la nostra provincia, è stata inviata sul posto anche una squadra di tecnici del Soccorso Alpino piacentino; oltre all’allertamento delle squadre di terra, è stato disposto il decollo da Pavullo nel Frignano dell’elicottero del 118 con a bordo un tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, abilitato per interventi in ambiente impervio.

Giunti sul posto, i soccorritori hanno dapprima stabilizzato l’uomo e quindi lo hanno trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.