Ritrovato anziano allontanatosi di casa a San Nicolò

AGGIORNAMENTO – Per fortuna è stato ritrovato, dopo aver fatto passare ore di apprensione, l’anziano scomparso dalle 11 del 4 maggio dalla propria abitazione a San Nicolò di Rottofreno (Piacenza).

Le sue condizioni di salute sono buone. L’uomo è stato ritrovato dai carabinieri della stazione locale.

A darne notizia il sindaco del Comune, Raffaele Veneziani, attraverso il proprio profilo Facebook.

Ecco il post relativo alla scomparsa

“La persona in foto si è allontanata questa mattina intorno alle ore 11 dalla propria abitazione di San Nicolò a bordo di una bicicletta e potrebbe in questo momento trovarsi a vagare in stato confusionale. Ho personalmente verificato la correttezza delle segnalazione tramite la stazione Carabinieri e sono in contatto con il Lgt. Russo per le ricerche” scrive il sindaco Veneziani.

“Chiunque vedesse questa persona è pregata di avvisare immediatamente la Stazione Carabinieri di San Nicolò al numero 0523.768780 o direttamente tramite il numero di emergenza 112”.

“Invito anche a condividere tra persone residenti in Val Luretta, perché si tratta di persona originaria di Piozzano che potrebbe, tra le tante destinazioni possibili, anche inconsciamente provare a fare ritorno nei luoghi d’infanzia. Grazie a tutti per la diffusione e per eventuali segnalazioni di elementi utili alle ricerche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.