Atletica Piacenza d’oro, d’argento e di bronzo ai Campionati Regionali di staffette

Più informazioni su

Splendida giornata e grandi soddisfazioni per l’Atletica Piacenza impegnata il primo maggio nel tradizionale appuntamento con i Campionati Regionali di Staffette, categorie Ragazzi e Cadetti.

La società piacentina ha portato una nutrita delegazione di giovanissimi a competere nella gara di squadra e i risultati non si sono fatti attendere. Il miglior risultato di giornata è stato l’oro conquistato dalla 3×1000 Cadetti biancorossa composta da Flavio Zaretti, Ignazio Racioppoli e Davide Bolzoni: il trio ha concluso la volata in 8’43”42, lasciando a dieci secondi gli avversari.

La staffetta 4×100 Cadette ha invece vinto la medaglia di bronzo: Cecilia Marchesi, Vittoria Ferrari, Francesca Piccioli e Christabell Acheampong sono riuscite a completare la distanza in 51”68, ad un soffio dal primo posto, mancato di pochissimi centesimi.

I biancorossi hanno poi ottenuto altri buoni piazzamenti: la 4×100 Cadetti di Nannini, Signaroldi, Cabrini, Clerici, è giunta nona in 49”55; la 3×1000 Cadette, è stata condotta a termine da Harbi, Malacalza e Racioppoli in 10’19”91, tempo che ha consentito alle tre ragazze di raggiungere il quinto posto; sesto posto per la 3×800 Ragazzi di Petitto, Lavelli e Lambrini, 7’53”73 al traguardo; Stramondinoli, Sverzellati, Dall’Orto e Gaglioni sono state le protagoniste della staffetta 4×100 Ragazze, capace di raggiungere la nona piazza finale e chiudere il giro di pista in 57”42; ottavo posto per Pissarotti, Sveva Russo e Lisa Russo nella 3×800 Ragazze, conclusa in 8’38”63.

Gli ulteriori piazzamenti delle numerosissime staffette che l’Atletica Piacenza è riuscita a schierare ha consentito alla squadra femminile di aggiudicarsi il secondo posto complessivo, mentre a quella maschile è stato assegnato il quinto posto.

Nella foto la 3×1000 Cadetti, campioni regionali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.