Bocce Speciali, il piacentino Pizzi di nuovo campione regionale

Più informazioni su

Con la sesta (Torneo di Pasqua) e settima (Torneo d’Estate) giornata del Campionato Regionale Bocce Speciali si è conclusa la marcia vincitrice del piacentino Oriano Pizzi che si è così aggiudicato, bissando il successo dello scorso anno, il titolo di campione regionale.

A Carpaneto Pizzi ha conquistato sia la vittoria della giornata (in coppia con il fratello Eugenio) che del campionato, pur piazzandosi comunque al secondo posto nella fase. Nella precedente giornata (Torneo di Pasqua) la vittoria era andata alla coppia bolognese Stefanazzi-Bertani, che aveva superato la coppia piacentina dei fratelli Pizzi. Ciò non aveva mutato la classifica regionale.

Della squadra piacentina fanno parte anche Astrobi, Premoli, Tanzini, Fontanella, guidati dagli allenatori Livi e Mancini. La squadra è affiliata alla Fib, con il bocciodromo di Niviano, Valtrebbia che sponsorizza in parte l’iniziativa, ma i componenti fanno capo al Centro Socio Occupazionale dell’Asp Azalea di Castelsangiovanni.

Buono il piazzamento in classifica regionale dell’Aias di Piacenza. Nonostante la presenza nel campionato di altre squadre, sicuramente Piacenza, Rubiera e Bologna hanno dettato legge mettendo in mostra un buon livello di gioco oltre a signorile competitività.

Perfetta l’organizzazione di Csi, Fib e Cip di Piacenza, con l’aiuto degli arbitri Gino Ferrari, Gianni Garuti, Lauro Ferri, Roberto Fioresi, Livio Basili, Pietro Mancini, Ivan Baracchi. Direttore di tutte le fasi del Campionato Piergiorgio Visentin.

La premiazione è avvenuta al bocciodromo di Carpaneto, rappresentato da Giovanna Mori; presenti per il Comune di Carpaneto il Sindaco Andrea Arfani e l’assessore allo sport Gianfranco Calderoni, per la Fib Pietro Mancini, per il Cip Franco Paratici, per il Csi Piergiorgio Visentin.

Questa la classifica del Torneo a Carpaneto

Oriano Pizzi/Eugenio Pizzi – La Valtrebbia di Piacenza

Fabrizio Stefani/Giuseppe Pitarra – Bocciofila modenese Est

Matteo Ferri/ Luca Ferrari – Bocciofila Rubierese

Questa la classifica del Campionato

Pizzi Oriano p. 62 Campione Regionale

Pizzi Eugenio p. 44

Stefanazzi Davide p. 38

Seguono i piacentini

Fabio Tanzini con punti 33

Giulio Astrobi e Marco Premoli con punti 20

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.