Quantcast

Busa Foodlab archivia la pratica Lemen (3-0) e pensa ai playoff

Il Busa Foodlab chiude il campionato di volley femminile B2 con tre punti prendendosi così il secondo posto in classifica e spalancando le porte dei playoff promozione che animeranno il palazzetto di Gossolengo già da sabato prossimo.

Lemen oppone scarsa resistenza alle biancoverdi abili a limitare gli errori per larghi tratti di partita e premere forte in attacco martellando la seconda linea avversaria. Per l’ultima sfida di regular season Cornalba si affida alla diagonale con Beltrando e Cobbah, Scarabelli e Gatti in banda, Maini e Zambelli al centro con i due liberi Poggi e Traversoni a presidiare la seconda linea.

Nel primo set il Busa Foodlab non sbaglia praticamente nulla: il servizio è piuttosto efficace con Gatti, Maini e Scarabelli a collezionare aces mentre in attacco Cobbah lascia il segno. Le biancoverdi mantengono le ospiti a distanza di sicurezza (17-6) chiudendo agevolmente sul 25-12.

Anche il secondo parziale si apre all’insegna dei colori biancoverdi: Gatti e un ace di Maini regalano quattro lunghezze di vantaggio al Busa Foodlab (10-5) che rallenta però a metà parziale consentendo a Lemen di riportarsi sul tredici pari. Cambia la regia con l’ingresso di Giorgi e cambia nuovamente il passo di Gossolengo che riesce a chiudere sul 25-21.

Dopo alcuni scambi in equilibrio il terzo set prende nuovamente la direzione del Busa Foodlab: le ragazze di coach Cornalba vogliono chiudere in fretta la partita e premono con Gatti e Scarabelli (17-10): Lemen alza bandiera bianca al punto numero diciassette, le biancoverdi chiudono set e partita alla terza match ball.

Per la formazione del presidente Beccari è ora tempo di aprire la post season: in attesa dell’ufficialità da parte della FIPAV l’avversaria designata per il Busa Foodlab dovrebbe essere con ogni probabilità Linea Saldatura Porto Mantovano, terza classificata nel girone C.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-LEMEN VOLLEY 3-0 (25-12; 25-21; 25-17)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 2, Giorgi 2, Cobbah 11, Gatti 12, Scarabelli 17, Antola, Maini 8, Zambelli 6, Poggi (L), Traversoni (L). NE: Cornelli, Mascherini, Nedeljkovic. All. Cornalba-Anni

LEMEN VOLLEY: Di Luccio, Caccia, Erba 4, Botti 6, Camarda 7, Morlotti M. 1, Morlotti C. 3, Zambetti 1, Pillepich 8, Tagliaferri, Piazzoli (L), Alibrandi (L). All. Dall’Angelo-Baldasseroni

Nicolò Premoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.