Calcio giovanile, Monza-Modena è la prima semifinale al “Città di Carpaneto”

Si delinea sempre più il quadro delle semifinali della categoria Allievi professionisti al torneo “Città di Carpaneto”, giunto alla ventiduesima edizione, iniziato lo scorso 26 aprile e che si concluderà il 7 giugno.

Venerdì, infatti, è andato in scena il terzo quarto di finale, che metteva di fronte la Cremonese e il Modena Calcio. Per la prima volta quest’anno sono serviti i calci di rigore per delineare la semifinalista: dopo il 2-2 (reti di Rizzi e Ghisolfi per i grigiorossi e doppietta di Forgione per i canarini), dal dischetto il Modena di Parenti è stato implacabile, realizzando tutti e cinque i penalty calciati. Ai lombardi, invece, non sono bastate le marcature di Rizzi, Bresciani e Monticelli.

Così, gli emiliani completano il programma della prima semifinale, in programma mercoledì 8 maggio alle 20,30 e dove ad attendere il Modena ci sarà il Monza, vincitore contro il Sassuolo, costretto subito ad abdicare dal trono 2018.

L’altra semifinalista certa è invece il Parma Calcio, a segno 2-0 contro il Club Milano e che ora attenderà la vincente tra Giana Erminio e Piacenza Calcio, piatto forte della quarta giornata del torneo (lunedì) con la sfida in programma alle 20,30.

In precedenza, spazio ai match inaugurali della categoria Primi calci (2010): alle 19 in contemporanea si disputeranno gli incontri tra Vigor Carpaneto A e Gotico Garibaldina e tra Piacenza Calcio e Lions Valdarda.

U.S. CREMONESE-MODENA CALCIO 2-2 (5-7 DOPO I RIGORI)

U.S. CREMONESE: De Bono, Fini, Bia, Monticelli, Agazzi, Niang, Ghisolfi, Schirone, Parmiggiani, Bresciani, Rizzi. (A disposizione: Cantoni, Touré, Biasin, Battini, Arpini, Grechi, Panina, Del Monaco). All.: Pozzoni

MODENA CALCIO: Fregni, Annovi, Caroli, Malverti, Frigieri, Gobbi, Vaccari, Valcavi, Cavoli, Forgione, Errichiello. (A disposizione: Tosi, Mazzoli, Baldini, Grillenzoni, Guerra, Zanasi, Saielli, Tulipano, Dentale). All.: Parenti

RETI: Rizzi, Ghisolfi (C), 2 Forgione (M).
Rigori realizzati: Rizzi, Bresciani, Monticelli (C), Gobbi, Malverti, Mazzoli, Guerra, Errichiello (M)

Risultati terza giornata (venerdì 3 maggio):
Pulcini secondo anno (girone B): Vigor Carpaneto B-Piacenza Calcio 1-4, Cadeo-Pontenurese 1-4
Allievi professionisti (quarti di finale): U.S. Cremonese-Modena Calcio 2-2 (5-7 dopo i rigori)

Programma quarta giornata (lunedì 6 maggio):
ore 19: Vigor Carpaneto A-Gotico Garibaldina, Piacenza Calcio-Lions Valdarda (Primi calci)
ore 20,30: Giana Erminio-Piacenza Calcio (Allievi professionisti, quarti di finale).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.