Canottaggio, gli atleti Junior della Vittorino in evidenza al Meeting nazionale di Piediluco

Più informazioni su

Test positivo per gli atleti Junior della squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre, scesi in acqua nei giorni scorsi al Meeting nazionale di Piediluco, in provincia di Terni.

In un contesto tecnico altamente selettivo, caratterizzato da regate valutative per comporre il Team Nazionale agli imminenti campionati Europei Junior (17-18 anni), le atlete biancorosse Maria Sole Perugino e Chiara Esposti (entrambe al primo anno di categoria) hanno infatti conquistato buoni risultati nelle gare a cui hanno partecipato.

Pur non riuscendo a centrare la qualificazione per le finali, infatti, le due atlete piacentine che difendono i colori della Vittorino da Feltre hanno guadagnato il quarto posto nella Finale B (dodicesimo posto assoluto) e il quinto posto nella Finale B nella specialità del due senza.

Finale soltanto sfiorata, invece, per il doppio Junior composto da Luca Preti e Riccardo Filace, che dopo aver superato brillantemente e senza problemi le batterie, in semifinale non sono riusciti a centrare la qualificazione per poter scendere in acqua nella finale.

Buoni risultati anche per gli atleti della squadra giovanile non interessati dalla qualificazione agli Europei: nella categoria Ragazze (15-16 anni), Sofia Gamaleri e Alice Casadei hanno infatti conquistato il settimo posto nella Finale B.

Ad impreziosire ulteriormente la trasferta biancorossa sulle acque del lago di Piediluco ha contribuito anche Federico Fontana che, sceso in gara nell’otto Senior in equipaggio missto con atleti del Cus Ferrara, ha conquistato la medaglia di bronzo: terzo posto finale alle spalle degli equipaggi del Gavirate (medaglia d’oro) e della Canottieri Saturnia (argento).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.