Quantcast

Centro Prelievi di Gossolengo, l’attività riparte con Croce Bianca

Questione centro prelievi di Gossolengo, è decollato ufficialmente l’accordo-ponte tra il Comune e l’Anpas provinciale.

A seguito della rinuncia da parte della Pubblica Sant’Agata di Rivergaro di continuare con un servizio che esisteva da circa 24 anni, l’amministrazione di Gossolengo ha interpellato Paolo Rebecchi, coordinatore provinciale Anpas, per trovare una soluzione e continuare a garantire un servizio essenziale per la propria comunità.

E’ stata individuata la Croce Bianca di Piacenza quale miglior soluzione, vista la vicinanza geografica, ed il presidente Fabrizio Velieri ha data piena disponibilità a farsi carico del servizio. Proseguiranno quindi regolarmente i prelievi nelle prossime settimane utilizzando volontari di Croce Bianca e volontari Avis residenti a Gossolengo.

Questo accordo-ponte effettuato alle stesse condizioni economiche, prepara la strada per una convenzione maggiormente strutturata. La sede del centro prelievi – viene spiegato – è collocata in una posizione strategica, ha ampi locali ed un numero considerevole di utenti. Si prevede quindi di potenziarne i servizi, aumentando i giorni di prelievi e le prestazioni infermieristiche.

Il sindaco Angelo Ghillani e l’assessore Elisabetta Rapetti, dopo un mese di trattative, si dicono soddisfatti del risultato ottenuto. “Ci dispiace chiudere con Sant’Agata una collaborazione ventennale che porta con se’ un numero considerevole di volontari che hanno prestato un importante servizio per la cittadinanza. Ringraziamo Anpas e Croce Bianca per aver capita le nostre difficoltà ed aver trovato la soluzione in tempi record” – commentano Ghillani e Rapetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.