Quantcast

“Cinema amore mio”, ai Filodrammatici concerto dell’orchestra Luigi Cremona

“Cinema amore mio” le colonne sonore dei film conosciutissimi saranno proposte dal palco del teatro dei Filodrammatici in via Santa Franca (Piacenza) 33 l’11 maggio alle 21 dall’orchestra “Luigi Cremona” diretta da Carlo Pisani.

Nel programma della serata arrangiamenti dalle colonne sonore di famosi film. Si va dalle musiche di Forrest Gump a quelle del “Favoloso mondo di Amelie”, dall’Ultimo tango a Parigi e a Brubaker fino alle “Avventure di Pinocchio” toccando “Avant Chanel”, “Grand Budapest Hotel”, i “Tre giorni del Condor” e “Taxi driver”. Accompagneranno le musiche arrangiate dal direttore Carlo Pisani le immagini dei video clip proiettati alle spalle dell’orchestra – realizzati da Marco Sgorbati.

La particolarità della serata è che l’orchestra Luigi Cremona che nel 2013 ha festeggiato i 40 anni, si presenterà al completo: sul palco infanti saranno oltre agli adulti anche i bambini e i ragazzi dell’orchestra junior di recente formazione fortemente voluto da Davide Cignatta che insegna chitarra e mandolino e Roberta Corvi che invece insegna violino.

Costo dell’ingresso: 10 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.