“Dal giocattolo alla realtà”, quest’anno arriva sul Facsal la parata di camion storici

Più informazioni su

Dopo aver ottenuto il premio “Manovella d’oro” nel 2017, e la menzione di “Miglior Evento di veicoli da trasporto storici” nel 2018, “Dal Giocattolo alla Realtà” si rinnova nel 2019 con la promessa di diventare ancora più ricco e coinvolgente.

Come da tradizione, la manifestazione si pone l’obiettivo di avvicinare quante più persone al mondo della logistica senza limiti di età, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle loro famiglie, oltre a costituire oggetto di sicuro interesse per tutti gli appassionati di trasporti e mezzi d’epoca.

I tre binari paralleli su cui si sviluppano le attività dell’evento sono l’Academy, il Tour e lo Show. Nell’ottica di alzare di anno in anno l’asticella della qualità, quest’anno i promotori dell’evento, Alberti & Santi S.r.l. e F.lli Cattadori S.r.l., hanno coinvolto – oltre ai partner consolidati quali C.I.C.S. (Circolo Italiano Camion Storici) e A.I.T.E. (Associazione Italiana Trasporti d’Epoca) – il Comune di Piacenza, che per l’occasione ha reso disponibile il Pubblico Passeggio: nella giornata di sabato 26 maggio farà da cornice ai mezzi per l’autotrasporto d’epoca provenienti da tutta Europa.

Sempre sabato gli organizzatori, insieme a ISII “G. Marconi” e Confindustria Piacenza, hanno pensato di creare un’occasione d’incontro tra aziende e studenti, con le loro famiglie, per riflettere sulle opportunità di lavoro qualificato che il settore della logistica può offrire ai giovani piacentini.

Il seminario, aperto al pubblico, è in programma alla sede di Confindustria Piacenza alle ore 11 e vedrà la partecipazione del sindaco Patrizia Barbieri e di vari stakeholders interessati a vario titolo all’oggetto trattato.  Saranno presenti anche i ragazzi dell’Academy – due classi dell’Itis di Piacenza indirizzo logistica – che presenteranno in forma sintetica gli elaborati da loro realizzati.

La giornata del sabato prosegue poi nel pomeriggio con il tour, che quest’anno vedrà come itinerario i colli piacentini, con annessa gara di regolarità. 
Si rientra poi a Fiorenzuola d’Arda, dove i mezzi rimarranno esposti anche per tutta giornata di domenica.

CONTATTI – Maggiori dettagli sulla manifestazione sono disponibili:

www.dalgiocattoloallarealta.com


Facebook: https://www.facebook.com/dalgiocattoloallarealta/

Instagram: https://www.instagram.com/_dalgiocattoloallarealta_/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.