Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Il direttore marketing di LAGO S.p.A, Alessandro Ceccon, ospite del Rotary Piacenza foto

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Il Direttore marketing della LAGO S.p.A, Alessandro Ceccon, ospite del Rotary Piacenza

Lunedì 6 maggio, dopo la conferenza tenutasi in occasione della rassegna di eventi di architettura e design organizzata dalla Carlo Ponzini Arredamenti per festeggiare il secolo di storia, il Rotary Club Piacenza ha ospitato l’esponente della Lago Spa alla conviviale tenutasi presso la sede Grande Albergo Roma.

La relazione dell’ospite, accompagnato e presentato dal socio Carlo Ponzini, è stata introdotta dal presidente di club Giancarlo Gerosa il quale ha evidenziato ai numerosi soci intervenuti, la formula innovativa della Lago spa, brand del design italiano. La filosofia di questa importante azienda di arredamento, illustrata dal direttore marketing Alessandro Ceccon, nasce dall’attribuire centralità all’uomo e alla cultura.

Il design viene condiviso con l’utilizzatore sia realizzando prodotti versatili, declinabili in una moltitudine di forme, che consentono di realizzare soluzioni uniche e sartoriali, sia attraverso il progetto “Casa Lago”, che permette di visionare gli ambienti arredati con i medesimi, generando così un’esperienza prima dell’acquisto.

Anche grazie alla strategia di comunicazione, l’azienda ha creato sui social media una community di follower da primato. Questa visione innovativa, estesa ed in continua evoluzione, in 10 anni ha permesso alla Lago di passare da falegnameria artigiana ad azienda di riferimento del design anche internazionale, con un fatturato (che sfiora i 40 milioni di euro) decuplicato. Attraverso tali intuizioni, il design diventa uno strumento per generare cultura.

Nel corso della serata è stato assegnata la Paul Harris Fellow, ovvero la massima onorificenza rotariana, al socio e segretario avv. Alberico Nicelli, per il grande impegno profuso a favore del club.

Incontro Rotary Lago

Roberta Fiorani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.