Elezioni comunali: mappa e tutte le liste. Lo spoglio lunedì

Più informazioni su

Candidati sindaco e liste elettorali dei comuni piacentini al voto: ecco la mappa interattiva

Si rinnovano 30 comuni su 48, da eleggere anche 332 consiglieri comunali (1113 le sezioni). Complessivamente le liste presentate sono 64, con altrettanti candidati sindaci. I comuni dove è stata presentata solo una lista sono 4: Pianello, Besenzone, San Giorgio e Alseno. Le sfide a tre sono sei (Caorso, Castelsangiovanni, Coli, Lugagnano, Pontedellolio e Pontenure), una è addirittura a quattro (Calendasco) mentre tutte le altre sono a due.

Le donne in corsa sono in netta minoranza, solo 14, e si registrano le sfide tutte al femminile a Gragnano e a Sarmato. Tra domenica e lunedì sapremo se qualcuna delle liste presentate non avrà superato il vaglio delle commissioni elettorali territoriali. Si vota domenica 26 maggio dalle 7 alle 23: lo spoglio inizierà lunedì 27 dalle 14. PiacenzaSera.it lo seguirà in diretta con aggiornamenti in tempo reale.

Tutte le liste presenti nei 235 comuni al voto si possono consultare sul sito della Regione Emilia-Romagna dedicato alle elezioni, all’indirizzo https://bit.ly/2YKVEQi realizzato dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta regionale con la collaborazione dell’Ufficio stampa dell’Assemblea legislativa. L’elaborazione dei dati è curata dal servizio statistico della Giunta e dalla Direzione Generale dell’Assemblea legislativa emiliano-romagnola.

All’indirizzo https://bit.ly/2QfZuO6 la mappa interattiva con i risultati delle precedenti elezioni amministrative in Emilia-Romagna, comune per comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.