Estate più vicina con il Fillmore Festival. Morgan tra gli ospiti dell’edizione 2019

Quest’anno l’evento più atteso dell’estate in quel di Cortemaggiore, il Fillmore Summer Festival, dovrà tenere in considerazione le possibili manutenzioni all’antico convento dei frati minori, location della manifestazione che si terrà dal 19 al 21 luglio.

L’associazione Ladri di Fragole organizza con passione ed impegno il festival da 3 anni, lavorando in stretta collaborazione con il Comune, Parrocchia e i Frati Minori. Il Fillmore Summer Festival valorizza la struttura storica del convento dei Frati minori e gli organizzatori sono fiduciosi di poter replicare l’evento nella stessa sede degli altri anni.

Tra qualche giorno si terrà un incontro tra la Sovrintendenza e l’ordine dei Frati minori che darà notizie sul restauro del convento, restauro che interesserà il piano superiore del convento e non l’area destinata ad ospitare l’evento in questione. Per questo l’associazione si dice fiduciosa sulla possibilità di non dover scegliere un’altra sede.

L’esito della riunione darà ai Ladri di Fragole la conferma sulla location; in caso contrario gli organizzatori hanno pensato a un “piano b”, che manterrebbe comunque la manifestazione vicinissima al convento dei Frati.

Il festival anche quest’anno offre un evento ricco di arte, cultura, prodotti di artigianato, ottimo cibo, birra a fiumi e ovviamente tanta musica live. Fra gli artisti che si esibiranno sul palco del Fillmore Summer Festival ci saranno Davide Toffolo e Cumbia, il Barone Lamberto e Morgan: quest’ultimo in particolare si è dimostrato molto disponibile ad esibirsi a Cortemaggiore, dove si esibì già con i Bluvertigo nel mitico locale Fillmore, che dà il nome alla manifestazione.

Ma Morgan non sarà l’unico big ad esibirsi al festival, gli organizzatori infatti hanno in serbo un’altra sorpresa. Attraverso i social hanno lanciato una sorta di indovinello sull’ospite misterioso: secondo l’unico indizio lasciato ai propri follower si tratta di un rapper famoso tra la generazione z.

(Foto fonte Facebook)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.