Fiorenzuola dichiara guerra ai mozziconi con la distribuzione di 500 posaceneri

Il Comune di Fiorenzuola d’Arda lancia una campagna pubblicitaria social, che partirà a breve, dal titolo “Tieni pulita la tua città”.

E’ prevista – spiega una nota del Comune – la distribuzione da parte dell’Amministrazione Comunale di 500 posaceneri tascabili in tutti in bar della città per evitare che le sigarette vengano gettate a terra e sensibilizzare la popolazione sui questo tema.

“Oltre al decoro il progetto ha una valenza ambientale – hanno spiegato il sindaco Romeo Gandolfi e l’assessore all’ambiente Franco Brauner durante la conferenza stampa di presentazione del progetto -, i nuovi posacenere sono ealizzati con materiale plastico e alluminio. Piccolissimi, stanno sul palmo di una mano disponibili in quattro colorazioni diverse: con la bandiera Italiana, bianchi, gialli e blu”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.