Il Fiorenzuola fa visita al Modena nel primo turno playoff “Non abbiamo niente da perdere”

Più informazioni su

Fiorenzuola alle prese con una vera e propria scalata all'”Everest” nel primo turno dei Playoff Serie D Girone D.

I rossoneri di mister Lucio Brando, infatti, affronteranno in trasferta il Modena domenica 19 maggio alle ore 16. I padroni di casa hanno chiuso al secondo posto la stagione dopo lo spareggio promozione perso domenica scorsa in quel di Novara contro la Pergolettese (1-2). Se i cremaschi sono stati promossi direttamente in Lega Pro, per i canarini si è profilata una nuova mini-stagione da 4 squadre, in cui affronterà il Fiorenzuola nel primo turno. La vincente, giocherà contro chi prevarrà nello scontro tra Reggio Audace e Fanfulla al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Due partite affascinanti quelle che si prospettano, che vedono il Fiorenzuola, sebbene in tenuta rossonera, ergersi a vera protagonista della “linea verde” di questi playoff. Nell’ultimo turno con il Mezzolara, con la roboante vittoria per 5-0 firmata da Anastasia (2), Rivi (2) e Saia, i rossoneri schierarono nel finale di partita ben 10 under su 11 giocatori in campo.

Quella al Braglia sarà la seconda trasferta nel tempio modenese per i rossoneri, che a novembre ottennero una delle più belle imprese sportive del calcio dilettantistico piacentino della stagione, sconfiggendo i rivali per 1-4 al termine della classica partita ”perfetta”. Al ritorno, invece, il Modena passò a Fiorenzuola per 0-3 con la doppietta di Ferrario (capocannoniere stagionale del girone) e anche grazie all’espulsione dopo 15 minuti di Corbari nelle fila rossonere.

Il tecnico dei valdardesi inquadra così la gara che attende domenica i suoi: ”Ho visto una squadra in salute, in crescita di condizione negli ultimi turni di campionato. Le due vittorie con cui abbiamo chiuso la stagione ci hanno dato il sorriso, a cui si è aggiunto l’ottimo test della settimana scorsa in casa dell’Imolese. Credo di poter dire che siamo pronti ad affrontare questa grande sfida. La squadra in generale sta bene, gli ultimi tre turni di campionato li abbiamo chiusi in crescendo e in modo positivo con due vittorie. Poi c’è stato l’ottimo test di sabato scorso contro l’Imolese, insomma, siamo pronti”.

“Incontriamo una vera e propria corazzata, basta leggere i nomi in rosa per capire di che squadra stiamo parlando. Conosciamo il loro valore e sappiamo che avranno una grande voglia di affrontarci al Braglia visto l’epilogo negativo nello spareggio promozione con la Pergolettese. Stiamo parlando di uno squadrone. Credo che però dovremo essere sbarazzini; rispetto alla pressione che ha sulle spalle il Modena, il nostro non avere niente da perdere potrebbe essere una chiave a nostro vantaggio”.

“Penso che il Modena proverà da subito il forcing, sostenuto dal loro grande pubblico; dovremo essere bravi a creare grattacapi nelle occasioni che ci concederanno. Se concederemo loro campo fin dai primi minuti potremo andare incontro a delle difficoltà, ma queste sono partite che a una squadra come la nostra piace giocare”.

Sulla panchina modenese siederà curiosamente il terzo tecnico differente in tre sfide con i rossoneri. Se all’andata l’allenatore era Apolloni e al ritorno Bollini, è di questa settimana la notizia dell’esonero del tecnico sconfitto nello spareggio di Novara. Al suo posto, debutterà proprio con i rossoneri la coppia formata da Malverti – Ferrante.

Il Fiorenzuola, al suo secondo playoff consecutivo, sa di dover compiere l’impresa; il pareggio nei 120 minuti, infatti, condannerebbe i rossoneri, a fronte di una posizione in classifica finale inferiore rispetto al Modena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.