Quantcast

Forti temporali e anche grandine a Piacenza e provincia foto

Più informazioni su

Erano attesi per la giornata di sabato, ma sono arrivati soltanto sotto sera.

I forti temporali – con pioggia, vento e in alcuni casi anche grandine – preannunciati dal meteo e dalla Protezione civile regionale hanno investito gran parte delle provincia di Piacenza.

I fenomeni sono iniziati in pianura e in serata si sono estesi anche nelle zone di collina e montagna.

A questo LINK la situazione in tempo reale

Nel video la grandine caduta a chicchi fini in città intorno alle 19.

“Nella giornata di sabato 11 maggio – dicono le previsioni meteo e l’allerta della Protezione civile – il passaggio di un sistema perturbato sul nord-Italia determinerà condizioni di marcata instabilità con precipitazioni sparse sulla nostra regione”.

“Dal pomeriggio sono previsti temporali localmente anche forti, più probabili sulle zone di pianura prossime al Po, con associate raffiche di vento che potranno raggiungere localmente valori approssimativamente intorno ai 90 Km/h. I fenomeni saranno in temporanea attenuazione nel corso della notte”.

Le previsioni per domenica indicano infatti un miglioramento con la fine delle precipitazioni e dei fenomeni temporaleschi sulla nostra provincia.

Le foto sono da Facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.