Forti temporali in arrivo, allerta meteo della protezione civile

Più informazioni su

La protezione civile regionale ha emanato un allerta meteo di colore giallo per temporali che riguarda anche la provincia di Piacenza.

L’avviso è in vigore dalla mezzanotte dell’11 maggio alla stessa ora del giorno successivo. “Nella giornata di sabato 11 maggio – si legge – il passaggio di un sistema perturbato sul nord-Italia determinerà condizioni di marcatainstabilità con precipitazioni sparse sulla nostra regione”.

“Dal pomeriggio sono previsti temporali localmente anche forti, piùprobabili sulle zone di pianura prossime al Po, con associate raffiche di vento che potranno raggiungere localmente valoriapprossimativamente intorno ai 90 Km/h. I fenomeni saranno in temporanea attenuazione nel corso della notte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.